covid-19

 

IAS REGISTER AG, nello spirito di tutelare la salute dei propri e dei propri dipendenti/collaboratori, a beneficio di tutta la comunità di clienti e stakeholder e per garantire, al contempo, la continuità aziendale ed operativa delle attività presso i propri Clienti, intende informare circa l’adozione di un piano di azione per la prevenzione e il contenimento del contagio da COVID-19 in accordo a tutte le disposizioni comunicate dalle autorità competenti.

 

In particolare:

  • ha emesso il proprio PIANO PANDEMICO – Manuale per la preparazione aziendale, documento operativo redatto ed emesso in applicazione alle Linee Guida emesse dalle autorità competenti della Confederazione Elvetica e della Repubblica e del Cantone del Ticino;
  • come previsto dalla Legge Federale della Confederazione Elvetica LEp del 3.12.2010 (che disciplina in materia di Pandemie), ha istituito il Team di Pandemia composto dai membri in carica del Consiglio di Amministrazione e dal Responsabile Tecnico.

 

Il Team rispondere a tutte le richieste relative all’emergenza COVID-19 e agire di conseguenza, sempre in linea con le disposizioni delle autorità competenti e degli stakeholder. Il comitato si riunisce virtualmente per seguire l’evolversi dell’emergenza ed agire di conseguenza.

 

Per ragioni di prudenza, abbiamo ridotto al minimo indispensabile l’organizzazione di riunioni fisiche, privilegiando strumenti di comunicazione a distanza (webinar, skype call, remote audit, etc).
Stiamo facendo quanto nelle nostre possibilità per garantire che tutti i nostri dipendenti e collaboratori rispettino le suddette misure, attraverso comunicazioni interne puntuali e capillari.
Al momento, non sono segnalati casi per i quali ai dipendenti e/o collaboratori di IAS REGISTER AG siano applicate misure di quarantena o di sorveglianza attiva con permanenza domiciliare restrittiva.
In ogni caso, ogni situazione a Voi nota di potenziale rischio di contagio, che possa aver interessato o interesserà le attività dei dipendenti o collaboratori svolte nelle Vostre sedi o per Vostro conto, deve essere immediatamente comunicata alle Autorità competenti per la tempestiva adozione delle necessarie misure.

 

In caso di attività sul campo, ogni situazione viene valutata in base agli aggiornamenti delle autorità competenti sul territorio e applicando il principio della collaborazione con gli stakeholder e del buon senso. Tutti i nostri Auditor sono consapevoli e allertati rispetto alle buone pratiche di sicurezza ed igiene.

 

Per questioni operative e in merito a specifiche su attività in corso, vi chiediamo di fare riferimento ai vostri contatti interni a IAS REGISTER AG

 

Sarà nostra cura aggiornarvi con ulteriori comunicazioni in caso di nuove disposizioni che dovessero essere adottate nei prossimi giorni dalle Autorità Competenti.
IAS REGISTER AG è impegnata tutti i giorni a fornire il miglior servizio ai propri clienti e continuerà a farlo, nel rispetto della situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo.