RIDUZIONE-PREMIO-INAIL

 

Come ogni anno, INAIL offre alle aziende anche la possibilità di ridurre il premio annuale alle imprese virtuose che hanno effettuato interventi volti al miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa di riferimento (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.).

Possono usufruire della riduzione del premio INAIL tutte le aziende che rispettano i seguenti requisiti:

  • in possesso dei requisiti per il rilascio della regolarità contributiva ed assicurativa;
  • in regola con le disposizioni obbligatorie in materia di prevenzione infortuni e di igiene del lavoro (pre-requisiti);
  • che hanno effettuato interventi di miglioramento nel campo della prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro, nell’anno precedente a quello in cui chiede la riduzione.

Le domande dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 28 Febbraio 2019, tramite l’utilizzo del modello OT24, disponibile nella sezione modulistica del sito INAIL, al seguente LINK.
Il modulo dovrà essere debitamente compilato, seguendo le indicazioni presenti nel documento “Guida alla compilazione OT24 – Anno 2019”, ed inoltrato ad INAIL esclusivamente in modalità telematica.

 
Per i Clienti IAS in possesso di certificazione BS OHSAS 18001:2007 o ISO 45001:2018, il riquadro da selezionare è A-1.

Inoltre, è necessario allegare:

 

Lo Staff di IAS REGISTER resta a completa disposizione dei propri Clienti per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito.