foto_2_crop

 

IAS REGISTER AG -Glocal Complaince Service- è un organismo di certificazione che opera a livello internazionale nell’ambito dei servizi di valutazione e certificazione dei sistemi di gestione, dei prodotti-processi-servizi e delle competenze delle persone. Tali servizi sono riferiti ai principali standard internazionali (e dei singoli Paesi), che definiscono i requisiti di Compliance delle organizzazioni.

 

La sua attività si diversifica nei settori ASSESSMENT, INSPECTION, KNOWLEDGE.

  • La DIVISIONE ASSESSMENT, attraverso IAS REGISTER – Certification Body, svolge attività di certificazione.
  • La DIVISIONE INSPECTION, attraverso IAS INSPECTION – Inspection Body, svolge attività di ispezione su prodotti-processi-servizi, in particolare nei settori Oil&Gas e Food .
  • Nell’area KNOWLEDGE opera la IAS SCHOOL – International Compliance Business School, che organizza attività di formazione relative al tema della Compliance. L’attività è particolarmente focalizzata sulla cultura del rispetto delle regole come strumento per il miglioramento delle organizzazioni, nell’ottica del mantenimento della continuità e dell’efficienza aziendale.

IAS REGISTER AG è stato fondato nel 2004 da un gruppo di professionisti ed imprenditori italiani e svizzeri, che avevano maturato negli anni una ricca esperienza imprenditoriale e manageriale nell’ambito della Compliance delle organizzazioni e, più in generale, in quello della gestione d’impresa.

Nei primi nove anni l’attività si è concentrata prevalentemente sulle certificazioni sui sistemi di gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza e sulla certificazione dei prodotti e servizi, svolta dalla Divisione Assessment attraverso IAS REGISTER.

Successivamente, partendo da precedenti esperienze specifiche dei fondatori e manager di IAS REGISTER, viene costituita la Divisione Inspection che, attraverso IAS INSPECTION, focalizza le sue azioni sulle attività di Inspection e Expediting nei settori Oil&Gas e Food.

Nel 2013, dall’incontro con alcuni managers e docenti universitari italiani e svizzeri, nasce IAS SCHOOL -International Compliance Business School-, attiva nelle tematiche della Compliance e resa immediatamente operativa attraverso corsi di formazione svolti in Russia, Italia, Svizzera, Grecia e Tunisia.

Tale progetto si fonda sulla condivisione, da parte dei fondatori, dell’importanza strategica che la Compliance riveste e rivestirà in modo sempre più consistente nel sistema delle relazioni socio-economiche tra le organizzazioni profit e no-profit, private o pubbliche, di qualsiasi dimensione e settore merceologico e le comunità dei diversi Paesi nel mondo.

Per conto di IAS REGISTER AG -Glocal Compliance Service- operano e lavorano, ad oggi, oltre 60 professionisti, divisi fra personale di sede e sviluppo commerciale, auditor, esperti tecnici, ispettori e docenti formatori.

Il mercato di riferimento attuale è prevalentemente quello europeo con clienti e relazioni anche in Asia, Africa e America Latina. Le attività si sviluppano in più di 10 Paesi e interessano rapporti contrattuali con più di 1500 aziende e con centinaia di persone formate.