Per qualunque Cliente ed in qualsiasi Paese operino, il personale ed i collaboratori IAS REGISTER AG -Glocal Compliance Service- si impegnano all’osservanza scrupolosa dei Principi del presente Codice Etico e Deontologico:

INTEGRITÀ

IAS REGISTER AG -Glocal Complaince Service- e tutti i suoi collaboratori, interni ed esterni, s’impegnano a svolgere l’attività secondo i criteri di obiettività, imparzialità e rigore professionale. Tutto il personale, diretto ed indiretto, deve mantenere comportamenti ispirati a sincerità, onestà e rettitudine; in particolare, deve astenersi dall’accettare compensi direttamente dai Clienti al fine di eludere il corretto svolgimento delle attività oggetto degli incarichi.

RISERVATEZZA

IAS REGISTER AG -Glocal Complaince Service- e tutti i suoi collaboratori, interni ed esterni, non possono divulgare informazioni che riguardino attività ed interessi dei Clienti, di cui siano venuti a conoscenza durante lo svolgimento degli incarichi, salvo i casi previsti dalle Leggi e dai regolamenti interni vigenti. Tali notizie sono coperte da segreto professionale e IAS REGISTER AG non può utilizzarle a vantaggio proprio o di terzi.

INDIPENDENZA

IAS REGISTER AG -Glocal Complaince Service- ed i propri collaboratori devono essere professionalmente indipendenti dall’Organizzazione oggetto dello svolgimento dell’incarico. Durante la propria attività devono seguire criteri di obiettività e coerenza alle procedure operative interne, ispirandosi sempre a principi di uguaglianza tra Clienti e di pari dignità tra Cliente e Fornitore.

QUALITÀ E COMPETENZA DEL PERSONALE

IAS REGISTER AG -Glocal Complaince Service- ha come obiettivo il rispetto della Compliance normativa e la massima soddisfazione del Cliente, mettendo sempre a disposizione personale preparato, qualificato e costantemente aggiornato per la conduzione degli incarichi assegnati. Tutti i suoi collaboratori, interni ed esterni, operano esclusivamente nell’interesse del Cliente spinti da un forte senso di collaborazione; essi devono possedere i requisiti necessari ed indispensabili di personalità, moralità, competenza, serietà, cultura ed obiettività.

EFFICACIA

Tutto il personale, interno ed esterno, di IAS REGISTER AG -Glocal Complaince Service- deve rifiutare incarichi per i quali non abbia le capacità professionali necessarie a garantire la massima efficacia nello svolgimento dell’incarico stesso. L’efficacia del servizio è assicurata e garantita per mezzo di una preparazione professionale e culturale costantemente aggiornata con periodici e specifici interventi di formazione. IAS REGISTER AG -Glocal Complaince Service- sviluppa i propri servizi nei termini e nelle modalità contrattualmente definite e concordate, mirando ad un continuo miglioramento delle competenze dei propri collaboratori.

CONCRETEZZA E TRASPARENZA

E’ obiettivo di IAS REGISTER AG -Glocal Complaince Service- comunicare chiaramente al Cliente tutti i contenuti e le modalità di fornitura e di realizzazione del servizio sia in fase contrattuale sia durante lo svolgimento dell’incarico. Deve inoltre attivarsi tempestivamente, in occasione di reclami, ricorsi o segnalazioni da parte del Cliente o di propri collaboratori, per dare opportuna risposta e soddisfacente soluzione, eventualmente notificando all’Organismo di Accreditamento gli eventuali conflitti che dovessero determinarsi.

PROMOZIONE

IAS REGISTER AG -Glocal Complaince Service- e tutti i suoi collaboratori, interni ed esterni, sono tenuti a favorire i principi del Codice Etico e Deontologico, oltre a diffondere la consapevolezza dei doveri e delle regole ad esso associati presso le Organizzazioni destinatarie del servizio, nel rispetto scrupoloso delle Regole Internazionali degli Accreditamenti.